giovedì 4 aprile 2024

Siamo tutti Clark Kent?

Diverso tempo fa lessi un articolo su Superman nel quale si diceva che si tratta dell’unico supereroe che si traveste per nascondere i suoi superpoteri mentre tutti gli altri si mascherano per diventare supereroi. Se ci pensate bene è vero. Da Spiderman a Batman, li vediamo con il loro costume quando sono supereroi, la loro normalità è essere Peter Parker e Bruce Wayne, questi sono i loro veri nomi. Per Superman è il contrario, è Clark Kent a essere il suo travestimento, il suo alter ego. Per celare la propria identità inforca un paio di occhiali e indossa una giacca e una cravatta, si nasconde dietro un’apparente mediocre normalità.

Ci sto pensando in questo periodo, è difficile da spiegare se non davanti a buon caffè o seduti su un divano comodo, ultimamente mi sembra che spesso nascondiamo le nostre vere caratteristiche e qualità sotto i vestiti di una piatta normalità. No, noi non abbiamo superpoteri ma di sicuro qualcosa di prezioso che valga la pena valorizzare e usare al meglio senza nasconderla.

Dovremmo entrare una volta per tutte in quella cabina telefonica per smettere i panni dell’uomo qualunque e mostrare a tutti la nostra vera identità.  

Nessun commento:

Posta un commento