lunedì 11 giugno 2012

Se la principessa del castello è in realtà un drago mascherato.

Mentre la mamma stava cercando un paio di scarpe che potessero andare bene per la piccola, noi ci siamo avvicinati ad una struttura a cubi su tre livelli con una base piena di palline colorate, una specie di castello, che sembrava avere un richiamo irresistibile per la mia bambina.
Il gioco non era per la sua età, c’erano bambini più grandi di diversi anni che si tiravano le palline neanche fossero al tiro a segno del LunaPark. Lei stava ferma a guardarli attraverso la rete protettiva ed io ero contento di non doverle vietare di salire. Impossibile spiegare a una 21mesenne che non è un gioco adatto a lei.
Poi, dopo una breve pausa per la prima prova scarpe (calzavano larghe), siamo tornati lì. Questa volta c’era solo una bambina. Questa piccola tentatrice si è affacciata da una finestrella per chiamare mia figlia con voce suodante.
“Dai, sali”.
Io ho cercato di spiegarle che lei è ancora piccola per salire in quella serie di cunicoli.
“Ma io sono grande, ho 5 anni e mezzo.” E mi ha mostrato con la mano aperta il numero cinque.
Mia figlia è stata letteralmente catturata da questa bambina e, come nel finale della favola del pifferaio magico, ha iniziato a salire per seguirla quasi rapita da un incantesimo. Così l’ho lasciata fare. Ogni tanto dovevo richiamarla per farla tornare indietro prima che arrivasse ad un piano che sarebbe stato per me impossibile raggiungere.
“Ma la puoi vedere dalla rete” mi incalzava la bambina che, nonostante il suo aspetto quasi angelico, stavo iniziando ad odiare.
“Dove sono i genitori quando servono?!?” mi chiedevo.
Improvvisamente è bastato il richiamo della mamma perché la bambina scendesse in gran velocità e si dileguasse tra le pile di scarpe. Si sa che gli incantesimi si rompono improvvisamente. Io mi sono dovuto allungare all’inverosimile per far scendere mia figlia che nel frattempo, preso coraggio e confidenza con il gioco, stava per infilarsi nella parte finale.
Vatti a fidare delle bambine di 5 anni e mezzo.

2 commenti:

  1. pericolosisssime!!!!!! già tremo all'idea di mio figlio "in mano" ad una di queste principesse....prete lo faccio fare, chiuso in seminario!!!! ;-P

    RispondiElimina