lunedì 29 aprile 2013

2014 Anno Europeo per la Conciliazione della vita professionale e vita familiare



Il Parlamento Europeo dedica ogni anno a uno specifico tema di particolare interesse, questo consente di organizzare eventi e dibattiti per sensibilizzare Istituzioni, Associazioni e Società Civile su un particolare argomento.

E' in corso una campagna per fare:
2014 Anno Europeo  per la Conciliazione
della vita professionale e familiare.

Un tema che mi sta particolarmente a cuore e, immagino, anche a tutti gli altri papà e mamme blogger che giorno dopo giorno tentano con fatica questa conciliazione con risultati altelenanti.

6 commenti:

  1. Sarà molto interessante vedere cosa uscirà da questa certamente lodevole iniziativa, se ci saranno azioni concrete di sensibilizzazione affinchè tutti gli Stati europei (anche il nostro!) considerino il tempo dedicato alla famiglia come necessario e utile anche in funzione della produttività. Genitori sereni aiutano ed arricchiscono il mondo del lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo. E non solo sereni ma anche più abituati a risolvere velocemente problemi e più inclini al risultato avendo tempi stretti.

      Elimina
  2. Tema sentitissimo. Sito interessante, grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendendo spunto dalla tua segnalazione sullo studio dei papà che riconoscono il motivo del pianto dei bambini, vorrei avviare una specie di "filone della ricerca" sui papà evidenziando studi che troverò sul web.

      Elimina
    2. In me troverai un'avida lettrice! E sapendo della passione comune ti segnalero' quel che vedrò :)

      Elimina