martedì 13 marzo 2012

E' di nuovo lunedì

Eccoci ad un altro lunedì mattina. Dopo un fine settimana passato tutti e tre insieme (la piccolina, mamma e babbo), riprendiamo il ritmo di lavoro e nido. E' dura svegliarla. In realtà il bisogno è solo nostro, dobbiamo portarti al nido perché poi andiamo a lavorare. Penso a quanto sto bene a letto quando suona la sveglia, a quanto odio quel suono, e francamente mi scoccia essere proprio io la tua sveglia.
Inizio cercando di far entrare un po' di luce dalle finestre. Aspetto qualche minuto ma non succede niente. Sei ancora nella stessa posizione di prima. Neanche cercare di fare più rumore serve a qualcosa. Provo ad accarezzarti sulla schiena per farti svegliare, almeno aprire gli occhi. Ti muovi infastidita, allunghi un braccio, cambi posizione ma riprendi a dormire. Stringi il tuo animaletto nella mano.
Ormai è l'ora di alzarsi. Devo essere più deciso. Ti chiamo per nome per farti sentire la mia voce. Ti prendo in braccio. Pochi secondi con gli occhi aperti ti bastano per capire la situazione. Stai lasciando il tuo lettino per iniziare una nuova giornata. Scoppi in un pianto assordante. Come darti torto? Ancora non sai parlare ma sembri dire “Di nuovo lunedì?! Quanto manca al prossimo fine settimana?”. Ma sto solo attribuendo a te quanto mi passa per la testa. 
Io non piango quando suona la sveglia la mattina ma il mio pensiero è quello.  

Nessun commento:

Posta un commento