giovedì 11 aprile 2013

Concorso "Indovina indovinello": the winner is...

 
E' arrivato il momento di svelare la risposta del
concorso "INDOVINA INDOVINELLO"
Cosa stanno facendo babbo e figlia? 
 
Innanzitutto, complimenti a tutti i partecipanti per le soluzioni proposte.
 
Ecco cosa è successo veramente prima di questa foto.
Eravamo in una spiaggia particolarmente ventosa, proprio l'ideale per provare quell'aquilone nuovo che mi portavo dietro a ogni nostra uscita senza mai trovare le condizioni atmosferiche giuste.
Mentre provavo a farlo alzare in volo mia figlia ha insistito ripetutamente per tenere lei la matassa con il filo. Considerando il forte vento ho cercato di proporre come soluzione una guida a due ma senza successo. Così le ho passato il filo dicendole di tenerlo stretto. Una folata di vento più forte le ha letteralmente strappato di mano l'aquilone che ha iniziato a volare verso la strada che costeggia la spiaggia. 
Ho provato a rincorrerlo, la sabbia non agevolava la corsa, per riprendere il filo. Ce l'avevo sempre a portata di mano senza mai riuscire a prenderlo per qualche centrimento. Ho anche saltato il muretto che separa la spiaggia dalla passeggiata e attraversato velocemente la pista ciclabile e la strada.
L'aquilone è finito sulla terrazza di un edificio con il filo che pendeva a circa tre metri di altezza. Sono rimasto qualche secondo a guardarlo sperando che mi venisse qualche idea. Mi sono anche guardato intorno nel caso ci fosse qualcosa per arrampicarsi.
Ho dovuto lasciarlo lì.
 
Quindi, la soluzione è: stanno rincorrendo un aquilone volato via
 
And the winner is...
Pur avvicinandosi, nessuno ha dato la risposta esatta. Ve lo dicevo che era molto difficile indovinare!
 
Quella che si è avvicinata di più è MammaPiky con "Tirano gli aquiloni". Ma nella foto non si vedono fili :)
 
La risposta che mi ha fatto più sorridere è quella di Emy: "la vista di uno squalo vi fa scappare a gambe levate?" Tra l'altro, il giorno dopo siamo andati all'acquario e abbiamo veramente visto tanti squali.

La risposta più fantasiosa è quella di El_Gae:"State rincorendo un leprotto di mare che presto entrerà nella tana del bianconiglio".   
 
Al prossimo concorso...
 

3 commenti:

  1. :))) Qualunque cosa stavate facendo, è così bello vedere papà e figlia che giocano insieme!

    RispondiElimina
  2. E vaiiiiiiiiii!!!!! E pensare che subito dopo mi ero pentita ed avevo anche aggiunto commento al commento, sicura di essermi sbagliata!!!!! Ora vogliamo vedere l'aquilone!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto il tuo primo commento e ho pensato: "Ora indovinano subito" :)

      Elimina