giovedì 19 giugno 2014

Vi presento il mio libro “Tutti sul tetto”


Con questo post apro, e chiudo subito, una breve parentesi per presentarvi il mio ebook “Tutti sul tetto” (2013, Ed. Narcissus) uscito da alcuni mesi.  
Dopo l’esordio con il primo romanzo breve pubblicato con una piccola casa editrice (“Tutto il meglio che ti aspetti”, 2010, Ed. La Bancarella), ho deciso di scommettere sulla sola pubblicazione digitale pensando che la soluzione dell’ebook mi consentisse di superare i limiti di una pubblicazione locale.

Il romanzo “Tutti sul tetto intreccia i problemi generali dell’attuale crisi economica, che rimangono sullo sfondo, con quelli lavorativi e personali del protagonista, un tranquillo rappresentante di auto il cui capo vorrebbe far diventare complice in una truffa che diventerà oggetto di un’indagine della polizia. L’incontro con un uomo più anziano, che riporta alla memoria un passato dimenticato, e il grave incidente del figlio, con il quale aveva un rapporto conflittuale, farà ridestare l’uomo da una vita vissuta sottotono.
Sono tanti i temi e gli spunti presenti nella storia come la precarietà del lavoro, che si traduce in precarietà dei rapporti personali, la ricerca di un senso di giustizia e l’importanza della conservazione della memoria.
Per me che l’ho scritto, ma ogni lettore ne trarrà una propria interpretazione, è soprattutto un libro sull’essere padre e uomo.

Se siete curiosi, ecco una recensione recente. 
Chi vuole leggerlo, può trovarlo a € 1,49 su:
Amazon , Feltrinelli e gli altri siti di libri on line.

Buona lettura…
… attendo commenti :)

10 commenti:

  1. L'ho comperato, spero di avere il tempo di leggerlo al più presto. Complimenti Babbo

    RispondiElimina
  2. Io l’ho letto per tua gentilezza e anche qui ti ringrazio.
    E’ molto bello quello che hanno scritto nella recensione che citi, hanno descritto davvero bene l’atmosfera del racconto.
    Come ti dissi la trovo una storia straziante e attuale, di amore, coraggio e scaltrezza. Studia il sistema, usalo a buon fine e sali sul tuo tetto.
    Hai reso tutto con la giusta crudezza, mi piace lo stile diretto e asciutto, mi ci riconosco. Spesso abbandono libri anche bellissimi quando indugiano troppo nei dettagli delle cose o delle emozioni, non ci posso fare niente!
    Quindi lo consiglio a tutti, per una lettura di riflessione e di sana realtà.

    RispondiElimina
  3. E' nella mia lista già da un po' quindi abbi fede, lo leggero' e ti darò volentieri il mio parere...sei stato coraggioso a lanciarti, bravo!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti quelli che l'hanno letto e a quelli che lo leggeranno.
    Chi vuole farmi avere un proprio riscontro può farlo via mail, via FB o via Twitter
    https://www.facebook.com/pages/Tutti-sul-tetto/186381488221308?fref=ts
    https://twitter.com/Tutti_sul_tetto

    A quelli che è davvero piaciuto, un po' di passaparola :)

    RispondiElimina
  5. A questo punto non ho più scuse: voglio acquistare questo benedetto ereader e leggere il tuo ebook e, sinceramente, non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  6. Questa volta è andata bene! Blog interessante! Buon fine settimana lungo.Ciao!

    RispondiElimina
  7. Finalmente: letto d'un fiato! Emozionante e pieno di riflessioni per me! Grazie.

    RispondiElimina