giovedì 2 maggio 2013

Non aspettare quel giorno...

Il mio interesse per il cinema mi fa tenere d'occhio le uscite dei film anche se, dall'arrivo della piccola, il grande schermo è ormai un ricordo. Diciamo che adesso faccio una selezione preventiva, a distanza di mesi da quando saranno disponibili in tv o in dvd.
Così mi è capitato di leggere di un film appena uscita dal titolo "Un giorno devi andare".
 
Saranno state le ultime vicende familiari ma ultimamente mi è successo di riflettere sul fatto che molte volte aspettiamo che ci accadano eventi tragici per dare una svolta alla nostra vita, per prendere decisioni che probabilmente covavamo dentro da tempo. Come se, paradosso del paradosso, la paura ci desse il coraggio che ci è mancato fino a quel momento. Come se avessimo bisogno di una spinta dall'esterno per fare quel passo.
 
Sto cercando di riuscire a trovare quel coraggio, giorno dopo giorno, senza bisogno di aspettare di provare quella paura.
E' un invito che mi faccio e che faccio.
Ultimamente mi è capitato.

5 commenti:

  1. Anche a me è capitato, anzi mi capita spesso. Ti confesso che ci sono anche giorni in cui sfuggo quel coraggio. HAI VINTO IL CONTEST :D

    RispondiElimina
  2. Non avevo ancora letto il tuo post ma il mio di oggi dice in modo astruso la stessa cosa: sono felice qui e oggi perchè scelgo di esserlo e le mie azioni diventano il mezzo per creare ciò che ancora non ho.
    Per la prima volta dopo tantissimo tempo sono fiduciosa e serena anche se in realtà non è cambiato molto. Anzi sì, sono cambiata io e penso sia già molto.
    Le tue parole mi fanno capire ancora di più che sono sulla strada giusta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere. Effettivamente molte volte i veri cambiamenti importanti sono quelli che avvengono dentro di noi senza che si modifichi niente dell'ambiente circostante. Anche perché nuovi occhi permettono di vedere cose nuove.

      Alcune volte ci vuole veramente lo "spintone" della mia striscia per capire che possiamo anche volare.

      Elimina
  3. Non ho visto il film. Però mi piace davvero molto la tua riflessione. Devono succedere cose negative per scuoterci, invece dovremmo ridestarci ogni giorno, per assaporare tutto ciò che ci circonda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo aspettiamo quando potrebbe essere troppo tardi. Vale la pena pensarci prima.

      Elimina